Breve presentazione
Nel mio lavoro di psicoterapeuta, il mio obiettivo principale è quello di affiancare le persone e le famiglie mentre superano le difficoltà con cui si confrontano.
Dopo la laurea in Psicologia, nel 2008, ho sentito la predisposizione a lavorare sia con i bambini che con gli adulti. Con gli adulti, il lavoro generalmente è di tipo riparativo e di cura, mentre con i piccoli è preventivo e di promozione delle risorse, individuali e familiari.
Per prendere in carico situazioni tra loro così differenti, ho integrato vari percorsi formativi, fino ad approfondire quella che definisco l'ultima "tessera del puzzle", la psicologia perinatale, al fine di aiutare in modo sempre più competente i futuri genitori, prima, durante e dopo la gravidanza.
Mi sono sempre dedicata all'attività libero-professionale, prima a Roma e adesso a Lisbona, sebbene negli anni abbia anche maturato esperienza in ambito associativo e istituzionale.
Formazione
Laurea in Psicologia presso l'Università Pontificia Salesiana (Roma);
Specializzazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia presso la Scuola Superiore di Specializzazione SSSPC (Roma);
Corso di Perfezionamento in Psicologia della Prima Infanzia presso l'Università degli Studi di Roma Tre (Roma);
Formazione e Supervisione nell'ambito del Progetto Prima Infanzia con la Dott.ssa Cristina Capoferri e la professoressa Maria Spinelli (Bergamo- Chieti);
Master in Psicologia Perinatale presso l'Instituto CRIAP (Porto).